Prima dello spettacolo, alle ore 19, apertura BANCO DEL RIUSO

#POURPARLER é un viaggio alla scoperta delle parole, che possono essere finestre oppure muri, possono aprire dei mondi o tenerci prigionieri.
Una standup un pò veneta un pò italiana, come non l’avete mai immaginata.
Mi hanno sempre affascinata le parole, in modo quasi erotico.
A volte per il loro significato, altre volte per la loro storia ed ogni tanto, lo ammetto, solo per il suono.
Ci sono parole difficili da gestire come DESIDERARE che deriva da sidera – astri e significa sentire la mancanza delle stelle.
Ci sono parole controverse come SINDACA o ARCHITETTA, che il pubblico potrà affrontare a testa alta, scoprendo finalmente il perché.
E parole senza passato, come TIKTOKER o YOUTUBER o INFLUENCER, che potrebbero sembrare funghi, o muffe, o scherzi di un poeta.
Insomma le parole sono pa-rabole, raccontano delle storie.
#POURPARLER gioca con le parole per raccontare storie di lotta e d’amore ma anche di odio e di ribellione. Storie che fanno ridere fino alle lacrime e lacrime che aprono scorci di paesaggi umani.
In scena un microfono ed un’attrice. E poi una serie di contributi video per capire qualcosa del mondo in cui stiamo vivendo usando una ironia sagace e pungente.
Nell’era dell’odio digitale, uno spettacolo che serve a combatterlo anche dentro di noi, quando neppure ci accorgiamo di averlo introiettato. Una serata alla ricerca delle parole giuste per amare senza distinzione di sesso, di razza di lingua e di religione.
Info Spettacolo
Cologne
Cinema Teatro Parrocchiale "Cristoforo Torri"
di Le brugole&co
TEATRO
durata: 1 ora e 15 minuti
Crediti
Co-autrice: Giovanna Donini
Video: NDR
Costumi: Lucia Vallone